Scheda azienda

Logo C.T.E. SPA COSTRUZIONI TECNOELETTRICHE

C.T.E. SPA COSTRUZIONI TECNOELETTRICHE

La C.T.E. S.p.a., impresa fondata nel 1961, opera nel settore elettromeccanico e civile con i seguenti obiettivi e specializzazioni:
• Costruzione e manutenzione di elettrodotti ad alta tensione (132kV – 400kV). In questo campo la CTE, dotata di ufficio tecnico/progettazione autonomo, è in grado di acquisire contratti di tipo EPC.
• Lavori in ambito ferroviario. Linee di trazione elettrificate, linee primarie di trasporto energia, segnalamento, opere civili e geotecniche.
• Costruzione di impianti a fune. La CTE, dotata di mezzi speciali e fuoristrada, è specializzata nei lavori in alta montagna che necessitino di stendimento e tesatura di funi traenti e portanti di qualunque natura e peso.
• Sondaggi consolidamenti e opere geotecniche. Con un esteso parco sonde, attrezzatura specifica e personale operativo e tecnico altamente qualificato, la CTE è da anni sul mercato dei sondaggi e delle opere geotecniche specialistiche.
L’azienda conta circa 100 lavoratori tra impiegati tecnici ed amministrativi e squadre operative, ed oltre 100 mezzi tra autocarri, macchine operatrici, furgoni, pick up ecc; è presente sul mercato italiano fin dagli anni 60 e negli ultimi 15 anni si è affacciata anche al mercato internazionale nel campo del trasporto di energia elettrica, con un fatturato annuo in costante crescita.
La CTE vanta la soddisfazione della sua clientela tra cui: Terna; Gruppo Ferrovie dello Stato; Iren; ILVA; Enel; Impregilo; Leitner; Salini costruttori e tanti altri committenti importanti.

Merceologia

ENERGIA
  • Elettrodotti at