Scheda azienda

Logo WITTENSTEIN SPA

WITTENSTEIN SPA

Fondata nel 2001, WITTENSTEIN SPA è la filiale italiana della tedesca WITTENSTEIN alpha GmbH, Divisione del Gruppo WITTENSTEIN AG .
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione e costruzione
di riduttori epicicloidali a gioco ridotto e sistemi di trasmissione lineare “riduttore-pignone-cremagliera”, destinati principalmente ai costruttori di macchine nei vari settori (macchine packaging, macchine utensili, lavorazione lamiera e plastica, legno, carta, etc).
Il gruppo conta altre 7 Business Unit che completano l’offerta di soluzioni per la trasmissione, dalla produzione di ingranaggi e parti dentate speciali, con geometrie studiate ed ottimizzate su esigenze specifiche, a servo attuatori rotativi e lineari, a sistemi di servo azionamento basati su tecnologia brushless trifase, impiegati anche in condizioni estreme (UHV, ambienti radioattivi o alte temperature), fino a componenti elettronici e software per complessi sistemi di azionamento meccatronici.
I prodotti WITTENSTEIN trovano impiego nei più diversi settori industriali, incluse le applicazioni che richiedono precisioni di posizionamento nanometriche di componenti meccanici ed ottici, ma anche nella tecnologia medicale ed aerospaziale, in Formula 1 e nell’Elettromobilità.
Trovare soluzioni competitive, innovative e personalizzate in base alle effettive necessità applicative, utilizzando in sinergia le competenze di ogni singola azienda che lo compone per diventare partner dei successi dei propri clienti: questa la mission del Gruppo, in linea con il motto “tutt’uno con il futuro”.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Nessun prodotto selezionato